Le voci della verità

18.10.2021

                         LE  VOCI DELLA VERITA'. Genitori insegnanti  e ragazzi  raccontano la DAD

Un saggio che narra di problematiche e disagi ma anche dei lati positivi, apportati dalla didattica a distanza: il mondo della scuola ha dovuto adattarsi utilizzando la tecnologia come soluzione temporanea, ad una pandemia che, nel 2020, ha colpito improvvisamente il mondo intero.
Oggi, ci domandiamo se la DAD verrà definitivamente abbandonata oppure se possa divenire uno strumento coadiuvante per accompagnare la didattica tradizionale, da utilizzare nel prossimo futuro.
Del resto, quando nacque la televisione molti pensarono che sarebbe stata la fine della radio, quando nacque il computer si pensò che il libro cartaceo sarebbe morto.
In realtà, oggi tutti questi mezzi di comunicazione si utilizzano in contemporanea e anzi, sia la radio che le librerie sono tuttora, molto frequentate.
Un saggio che si pone quesiti utili per il mondo della scuola degli anni futuri.
                                                                                                                                                                (A.R.D.) 

Chiara Vergani -  Scrittrice, insegnante, pedagogista, criminologa, da molti anni si occupa di problematiche scolastiche, bullismo, cyberbullismo e dell' approfondimento di tematiche tipiche dell'età evolutiva. Collabora con testate giornalistiche e televisive

© 2021 Anna Rita Delucca. Tutti i diritti riservati
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia