Gustavo Adolfo Rol IO SONO LA GRONDAIA Diari lettere riflessioni
A cura di Catterina Ferrari - Edizioni De Vecchi
Uscito nella sua prima edizione a gennaio dell'anno 2000 e tuttora ripubblicato costantemente, questo libro raccoglie scritti originali di uno dei più straordinari e discussi medium di tutti i tempi, che lasciò una profonda influenza su uomini e donne di ogni estrazione sociale, tra cui moltissimi personaggi di grande fama come politici, attori, registi e celebri professionisti del Novecento, noti nel mondo.
Il sensitivo torinese ebbe una vita straordinaria, ricca di eventi unici ,ma fu una vita di sofferenza, nonostante fosse circondato dal benessere materiale: la sua solitudine spirituale e psicologica per non sentirsi compreso dal mondo, a causa della sua dote medianica.
Nato nel 1903 e scomparso nel 1994, nel secolo scorso lasciò segnò le tracce del suo mistero tuttora studiato ed analizzato anche dal mondo della scienza per comprenderne l'essenza e la veridicità, che finora nessuno ha potuto smentire.
Dalle parole di Gustavo Rol :" Io debbo necessariamente agire con spontaneità quasi sotto l'impulso di un ordine ignoto-come disse Goethe- Mi sono definito la grondaia che convoglia l'acqua che cade sul tetto" . Consigliata la lettura .Un testo davvero interessante per compenetrare più a fondo la personalità di Rol.
Recensione di A.R.D.